Turismo

Escursioni, sport e gite nel Parco del Pollino prenotabili presso la struttura di Rotonda

Agriturismo e B&B: il turismo

Prenota ora
L'Agriturismo Terra Verde si trova in provincia di Potenza, nel territorio del comune di Rotonda, sede del Parco Nazionale del Pollino. Questa regione, anche se poco conosciuta, conserva ancora aree di natura incontaminata e paesaggi suggestivi, ideali per le escursioni. 
L'agriturismo gode di una posizione logistica strategica: si trova, infatti, lungo la strada che si percorre per salire verso le montagne del Pollino, a cinque minuti dal centro storico di Rotonda e a dieci minuti dal primo rifugio a Piano Pedarreto.

Escursioni guidate

Pernottando all'Agriturismo Terra Verde potrai approfittare delle convenzioni con le guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino, per vivere esperienze avventurose ed organizzare escursioni nella natura incontaminata. 

Cliccate sul bottone e visitate il sito di Wilderness, la nostra guida ufficiale, per conoscere tutti i dettagli!
Guida Ambientale

Il Parco del Pollino

Il Parco Nazionale del Pollino si estende su 192.565 ettari di terreno, fra la Basilicata e la Calabria. L’altezza delle sue vette arriva a quota 2.200 metri. L’area naturale che gode di un ampio prestigio è composta di rocce dolomitiche, bastioni calcarei, pareti di faglia di origine architettonica, dirupi, gole molto profonde, grotte carsiche, timpe di origine vulcanica e numerose altre caratteristiche degne di nota. Il favoloso Parco del Pollino, grazie alle sue preziose ricchezze e bellezze che gelosamente custodisce è oggi considerato l’area protetta più estesa d’Italia, ideale per attività quali escursioni, ricerca di reperti paleontologici e visite a castelli e santuari.

La città di Rotonda

Rotonda è un comune lucano particolarmente interessante dal punto di vista delle attrazioni di tipo storico e architettonico, come ad esempio: 
  • la Chiesa di Sant'Antonio, edificata nel 700 dagli adepti della confraternita;
  • il Palazzo Tancredi, dimora della famiglia Fasanelli;
  • la Grotta dell'Eremita o del Brigante;
  • Palazzo Amato, eretto nel XIX secolo come residenza signorile e oggi sede del Parco nazionale del Pollino, all'interno del quale si trova anche il museo paleontologico. 
Icona Telefono
Prenota subito una camera presso l'agriturismo e una guida escursionista presso Il Parco Naturale del Pollino!
Chiama subito
Share by: